No, le forze meccaniche non prevalgono mai nella storia: sono gli uomini, sono

Pubblicato il da Tosca+Flavio Braga

No, le forze meccaniche non prevalgono mai nella storia: sono gli uomini, sono le coscienze, è lo spirito che plasma l'esteriore apparenza, e finisce sempre col trionfare. Un anno di storia si è quasi chiuso, ma la storia continua. Servizio e Potere. L’individualismo è l’opposto del bene comune. Nella nostra democrazia il potere pubblico è esercitato, nei modi e nelle forme previsti dalla legge, da chi ricopre il ruolo che gli è stato assegnato per gestire quello stesso potere. Sembra evidente che molte persone hanno una ambizione a ricoprire un ruolo di potere nella società e questa ambizione è comunemente considerata legittima. E’ anche evidente che la gestione del potere implica una remunerazione economica legata alla responsabilità ricoperta. Ciò che non quadra è che questo sistema non è fine a sé stesso, ma è inserito in un contesto. Il contesto è la società in cui è inserito, cioè l’insieme di persone che hanno deciso di mettersi in comunità per migliorare la propria condizione di vita. Il processo logico dovrebbe quindi essere che le persone si mettono insieme per i motivi detti, delegano alcune di loro trasferendogli il potere di cui sono portatrici, le persone delegate si mettono al servizio della comunità per migliorarne le condizioni di vita agendo nell’interesse comune. Sembrerebbe che le cose non vadano più in questo modo, a giudicare dall’abbassamento della qualità della vita che stiamo sperimentando in questi anni. Perché? Si può fare qualche cosa per cambiare? E cosa possiamo fare? Il perché mi sembra possa essere riconducibile ad alcuni fattori (ma non solo a questi) che vorrei riassumere. L’ambizione acceca chi si candida a ricevere il potere. Ci si dimentica che il potere non deriva da capacità personali superiori rispetto a chi lo ha nominato (non si è unti dal Signore!), ma dalla delega del potere da parte delle singole persone; ogni persona che delega ha lo stesso valore della persona delegata; la somma dei poteri dei singoli conferisce un potere collettivo che non è della persona delegata, ma rimane della comunità di appartenenza. Il denaro corrisposto per l’esercizio del potere diventa uno dei fini dell’azione. L’esercizio del potere, e il denaro corrispondente, occupano tutte le strategie e le decisioni che i delegati adottano. Tutto il pensiero è occupato da idee funzionali all’arricchimento personale e al mantenimento della gratificazione data dal ruolo ricoperto; quindi l’agire è finalizzato al mantenimento del consenso e della delega per il maggior tempo possibile (mestiere del delegato). Si rafforza la logica dell’individuo rispetto a quella della comunità. Le risposte ai bisogni e ai diritti sono erogate come favori personali, anche se ufficialmente si cerca di mantenere una patina di uguaglianza dei diritti per tutti. Ciò comporta il fatto che, soprattutto in casi di scarsità di risorse economiche, le risposte ai bisogni, individuali e non collettive, soddisfano un numero sempre minore di beneficiari che diventano una élite che si autoriproduce. Allora è chiaro che tutti vogliono fare i delegati! Tutto ciò porta una nazione, una comunità, un gruppo allo sfacelo sociale e economico perché l’egoismo individualista non è in grado di migliorare nulla da un punto di vista sociale. Si diventa come bestie tecnologiche in preda al desiderio di soddisfare i propri bisogni primari. Altro che superiorità! Si rischia una regressione allo stato animale. Corruzione, concussione, violenza dilagano e diventano “normali accessori” della vita sociale. Che cosa fare? Come invertire il fenomeno? Innanzitutto ci si dovrebbe ricordare che si è come tutti gli altri. Non si deve pensare, perché non sussistono neppure elementi razionali a comprovarne la verità, di essere superiori ai nostri simili. Ognuno di noi e uno tra pari che perseguendo il fine comune migliora anche se stesso. Il denaro riesce a dare solo soddisfazioni momentanee, a cui segue sempre l’insoddisfazione; mentre la gratificazione sociale è duratura e aumenta continuamente di intensità. E’ necessario che tutti ci sentiamo responsabili, senza deleghe ad altri e attraverso l’acquisizione di coscienza sociale, del raggiungimento del bene comune, che diventa anche bene personale. Come si fa? Si devono scegliere, se la democrazia lo permette, i propri delegati in funzione della qualità. Ma come faccio a riconoscere prima se un potenziale delegato perseguirà il bene? Qualcuno di molto importante diceva che se un albero è buono si riconosce dai frutti. Quali sono i frutti che dobbiamo cogliere in chi si propone per essere delegato a qualsiasi livello di delega appartenga? Deve essere umile, per mettersi meglio al servizio degli altri. Durante la sua vita deve aver dimostrato di sentirsi pari ai suoi simili. Non deve essere attaccato al potere. Se continua a proporsi come delegato, in prima persona o tramite suoi delfini, non deve essere sostenuto. Non si deve offrire come elargitore, in quanto detentore di potere, di favori personali per soddisfare i bisogni. Per esempio se si va a chiedergli un posto di lavoro non deve promettere che ti farà un favore, ma dovrà adoperarsi per creare condizioni di sviluppo per tanti. Deve avere una grande capacità di ascolto per capire meglio il mondo che lo circonda senza giudizi precostituiti. Chi non vuole ascoltare perché crede di sapere già tutto e avere già pensato alla soluzione migliore, riesce a creare sempre danni enormi che hanno il difetto di vedersi solo dopo lungo tempo. Vagheggio l’irrealtà di un sogno miracolo, dove l’aria non si tagli con le lame del dolore, e non pianga la bandiera della pace, non è abbastanza il mondo che mi circonda, legato ai cuori dal filo di fauci di leoni, dove l’uomo si perde nel buio spazio tempo, ma non basta correre di là dal mare e volare più su del cielo per fuggire il vuoto, e imparare a esplorare il circolo senza fine dell’Io. Mi fa orrore il fanciullo che esplode, mi terrorizzano gli specchi spenti, la parola guerra è uno specchio spento, il fanciullo con gli occhi succhiati da mosche è uno specchio spento, le nemesi storiche sono specchi spenti, è uno specchio spento il fabbricante d’armi, il mercato è specchio spento, e se l’esistenza è un mercato diamogli un cuore; se un filo di silenzio ci cuce la bocca e ci lega a un futuro senza volto tagliamo quel filo e ridiamo alla nostra voce afona l’urlo ribelle delle nostre coscienze, solo così riappariranno tracce di baci in questo mondo ormai evaporato da veri valori e Virtù. Schiantato al suolo è l’Albero del Bene, è disseccata anche l’ultima radice e il sole inesorabile la passa come un setaccio per filtrare l’oro. Nell’insieme animato di mondi che non ci appartengono e in un concerto privo per noi di senso siamo e non siamo L’umana coscienza nostra ormai non è più buona amica e ci fa evadere il senso che ci possiamo dare: AMARE, AMARE, AMARE per cercar di luce un raggio per la vita. No, the mechanical forces do not prevail never in history are men, are the conscience, it is the spirit that shapes the outer appearance, and always ends with the triumph. One year history has almost ended, but the story continues. Service and Power. Individualism is the opposite of the common good. In our democracy, public power is exercised, in the manner and form provided by law, who holds the role that has been assigned to handle the same power. It seems clear that many people have an ambition to play a role of power in society, and this ambition is commonly considered legitimate. It 'also clear that the management of power implies a remuneration linked to the economic responsibility covered. What is wrong is that this system is not an end in itself, but is placed in a context. The context is the society in which it is inserted, the set of people who have decided to work in communities to improve their standard of living. The process should therefore be logical that people come together for the reasons mentioned, delegate some of their transferring to the power they bring, the people delegated are at the service of the community to improve the living conditions of acting in the common interest. It would seem that things are not going more that way, judging by the drop in quality of life that we are experiencing in recent years. Why? You can do something to change? And what can we do? The reason I think can be attributed to several factors (but not only these) that would sum. The ambition blinds who is a candidate to receive the power. We forget that the power does not come from personal capacities higher than those who appointed him (it is not the Lord's anointed!), But the delegation of power by individuals; every person delegation has the same value of the proxy; the sum of the powers of the individual gives a collective power that is not of the person delegated, but remains in the community. The money paid for the exercise of power becomes one of the purposes of the action. The exercise of power, and the corresponding money, occupy all the strategies and decisions that delegates adopt. All thought is occupied by ideas to personal and functional to the maintenance of the gratification of role; then the act is aimed at maintaining consensus and the delegation for as long as possible (trade delegate). It reinforces the logic of the individual than the community. The answers to the needs and rights are provided as personal favors, although officially it tries to maintain a veneer of equal rights for all. This involves the fact that, especially in cases of lack of economic resources, the answers to the needs, individual and collective, fulfilling an ever smaller number of beneficiaries who become a self-perpetuating elite. Then it is clear that everyone wants to make the delegates! This leads a nation, a community, a group at the social and economic collapse because the individualistic selfishness can not improve anything from a social point of view. It becomes like beasts technological prey to the desire to satisfy their basic needs. Other than superiority! It risks a regression to the state animal. Corruption, bribery, violence grow and become "normal accessories" of social life. What to do? How to reverse the phenomenon? First of all you should remember that it is like any other. One should not think, because there is no rational elements even in proving their truth, we are superior to our peers. Each of us and one peer that pursuing the common goal also improves himself. The money can only give momentary satisfaction, followed always dissatisfaction; while the social gratification is lasting and continuously increases in intensity. And 'necessary that all feel responsible, no other delegations and through the acquisition of social consciousness, the attainment of the common good, which also becomes good staff. How is it done? They must choose, if democracy permits, their delegates according to the quality. But how do I know if a potential first delegate pursue the good? Someone very important to say that if a tree is good is known by its fruits. What are the fruits that we have to take in those who intend to be delegated to any level of delegation belong? To be humble, to get better service to others. During his life he must have been shown to be equal to his fellow men. It should not be attached to power. If he continues to act as a delegate, in person or through its dolphins, it should not be supported. It should not offer as giver, as holder of power, personal favors to suit the needs. For example if you go to ask him for a job you do not have to promise that you will do a favor, but will have to work to create a development for many. It must have a great ability to listen to better understand the world around him without preconceived judgments. Who does not want to listen because they think they already know everything and have already thought about the best solution, can create enormous damage that always have the defect of being only after a long time. Yearn for the unreality dream of a miracle, where the air does not shear with the blades of the pain, and do not cry the banner of peace, is not enough the world around me, tied to the hearts by wire jaws of lions, where man is lost in the dark space time, but not just run beyond the sea and fly higher in the sky to escape the void, and learn to explore the endless circle of the ego. It horrifies me the child exploding, terrify me off the mirrors, The word war is a mirror off, the boy with eyes sucked by flies a mirror is switched off, the historical nemesis mirrors are turned off, It is a mirror off the arms manufacturer, the market is the mirror off, and if there is a market let's give him a heart; if a thread of silence There sews mouth and it binds us to a future faceless cut that thread and we laugh our voice hoarse the rebel yell of our consciences, just so reappear traces of kisses in this world now evaporated from true values ​​and virtues. It crashed into the ground is the Tree of Good, It is also dried the last root and the relentless sun passes like a sieve to filter the gold. Overall animated worlds that do not belong and in a free concert for us to sense we are and we are not The human conscience our it is no longer good friend and it makes us escape the sense we can give: LOVE, LOVE, LOVE to try to light a radius for life. No, las fuerzas mecánicas no no prevalecen en la historia están los hombres, son la conciencia, que es el espíritu que da forma a la apariencia exterior, y siempre termina con el triunfo. Un año historia casi ha terminado, pero la historia continúa. Servicio y Poder. El individualismo es lo contrario del bien común. En nuestra democracia, el poder público se ejerce, de la manera y en la forma prevista por la ley, que tiene el papel que se ha asignado para manejar el mismo poder. Parece claro que muchas personas tienen la ambición de jugar un papel de poder en la sociedad, y esta ambición es comúnmente considerado legítimo. Es también claro que la gestión del poder implica una remuneración ligada a la responsabilidad económica cubierto. Lo que está mal es que este sistema no es un fin en sí mismo, pero se coloca en un contexto. El contexto es la sociedad en que se inserta, el conjunto de personas que han decidido trabajar en las comunidades para mejorar su nivel de vida. Por tanto, el proceso debe ser lógico que la gente se reúne por las razones mencionadas, delegan parte de su transferencia a la potencia que aportan, las personas delegadas están al servicio de la comunidad para mejorar las condiciones de vida de actuar en el interés común. Parece que las cosas no van más de esa manera, a juzgar por la caída de la calidad de vida que estamos viviendo en los últimos años. ¿Por qué? Usted puede hacer algo para cambiar? ¿Y qué podemos hacer? La razón por la que creo que se puede atribuir a varios factores (pero no solo estos) que resumir. Las persianas ambición que es un candidato para recibir el poder. Nos olvidamos de que el poder no viene de las capacidades personales más altos que los que le nombrados (no es el ungido del Señor!), Pero la delegación del poder por los individuos; cada delegación persona tiene el mismo valor de la representación; la suma de los poderes de la persona da un poder colectivo que no sea de la persona en quien delegue, pero permanece en la comunidad. El dinero pagado por el ejercicio del poder se convierte en uno de los propósitos de la acción. El ejercicio del poder y el dinero correspondiente, ocupan todas las estrategias y decisiones que adopten los delegados. Todo pensamiento está ocupado por las ideas a personal y funcional para el mantenimiento de la gratificación de papel; entonces el acto está dirigido a mantener el consenso y la delegación por el mayor tiempo posible (delegado de comercio). Refuerza la lógica del individuo de la comunidad. Las respuestas a las necesidades y derechos se proporcionan como favores personales, aunque oficialmente se trata de mantener una apariencia de igualdad de derechos para todos. Esto implica el hecho de que, especialmente en los casos de falta de recursos económicos, las respuestas a las necesidades, individual y colectiva, el cumplimiento de un número cada vez más reducido de beneficiarios que se convierten en una elite que se autoperpetúa. Entonces está claro que todo el mundo quiere hacer que los delegados! Esto lleva a una nación, una comunidad, un grupo en el colapso social y económico, porque el egoísmo individualista no puede mejorar cualquier cosa, desde un punto de vista social. Se vuelve como bestias rapaces tecnológica al deseo de satisfacer sus necesidades básicas. Aparte de superioridad! Se corre el riesgo de una regresión al animal estatal. La corrupción, el soborno, la violencia crecen y se convierten en "accesorios normales" de la vida social. ¿Qué hacer? Cómo revertir el fenómeno? En primer lugar usted debe recordar que es como cualquier otro. Uno no debe pensar, porque no hay elementos racionales, incluso en demostrar su verdad, somos superiores a nuestros compañeros. Cada uno de nosotros y uno de pares que perseguir el objetivo común también mejora a sí mismo. El dinero sólo puede dar satisfacción momentánea, seguido siempre la insatisfacción; mientras que la gratificación social, es duradero y aumenta continuamente en intensidad. Y 'necesario que todos se sientan responsables, no hay otras delegaciones y con la adquisición de la conciencia social, la consecución del bien común, que también se convierte en un buen personal. ¿Cómo se hace? Deben elegir, si lo permite la democracia, sus delegados de acuerdo con la calidad. Pero ¿cómo puedo saber si un potencial primer delegado perseguir el bien? Alguien muy importante para decir que si un árbol es bueno que se conoce por sus frutos. ¿Cuáles son los frutos que tenemos que tomar en aquellos que tienen la intención de delegar en cualquier nivel de la delegación pertenecer? Ser humilde, para conseguir un mejor servicio a los demás. Durante su vida él debe haber demostrado ser igual a sus semejantes. No debe adjuntarse al poder. Si él sigue actuando como delegado, en persona oa través de sus delfines, no debe ser apoyada. No debe ofrecer como dador, como titular del poder, favores personales para satisfacer las necesidades. Por ejemplo, si usted va a pedirle un trabajo que no tiene que prometer que va a hacer un favor, pero tendrá que trabajar para crear un desarrollo para muchos. Debe tener una gran capacidad de escuchar para comprender mejor el mundo que le rodea y sin juicios preconcebidos. ¿Quién no quiere escuchar porque piensan que ya saben todo y ya han pensado en la mejor solución, puede crear un daño enorme que siempre tienen el defecto de ser sólo después de mucho tiempo. Añorar la irrealidad soñar con un milagro, donde el aire no esquilar con las palas del dolor, y no llores la bandera de la paz, No es bastante el mundo que me rodea, atado a los corazones por las mordazas de alambre de leones, donde se pierde hombre en el momento en el espacio oscuro, pero no basta con ejecutar más allá del mar y volar alto en el cielo para escapar del vacío, y aprender a explorar el círculo sin fin del ego. Me niño explosión horroriza, me aterrorizar a los espejos, La palabra guerra es un fuera de espejo, el muchacho con los ojos succionado por las moscas un espejo está apagado, la némesis histórica espejos están apagados, Es un fuera de espejo el fabricante de armas, el mercado es el de espejo, y si hay un mercado démosle un corazón; si un hilo de silencio Hay cose la boca y nos une a un futuro sin rostro cortar ese hilo y nos reímos nuestra voz ronca el grito rebelde de nuestras conciencias, sólo así reaparecer huellas de besos en este mundo ahora evaporada de los valores y virtudes verdaderas. Se estrelló contra el suelo es Árbol del Bien, También se seca la última raíz y el sol implacable pases como un colador para filtrar el oro. Mundos general animadas que no pertenecen y en un concierto gratuito para que nosotros percibimos somos y no somos La conciencia humana nuestra ya no es buen amigo y nos hace escapar el sentido podemos dar: AMOR, AMOR, AMOR para tratar de luz un radio de por vida.

No, le forze meccaniche non prevalgono mai nella storia: sono gli uomini, sono le coscienze, è lo spirito che plasma l'esteriore apparenza, e finisce sempre col trionfare. Un anno di storia si è quasi chiuso, ma la storia continua. Servizio e Potere. L’individualismo è l’opposto del bene comune. Nella nostra democrazia il potere pubblico è esercitato, nei modi e nelle forme previsti dalla legge, da chi ricopre il ruolo che gli è stato assegnato per gestire quello stesso potere. Sembra evidente che molte persone hanno una ambizione a ricoprire un ruolo di potere nella società e questa ambizione è comunemente considerata legittima. E’ anche evidente che la gestione del potere implica una remunerazione economica legata alla responsabilità ricoperta. Ciò che non quadra è che questo sistema non è fine a sé stesso, ma è inserito in un contesto. Il contesto è la società in cui è inserito, cioè l’insieme di persone che hanno deciso di mettersi in comunità per migliorare la propria condizione di vita. Il processo logico dovrebbe quindi essere che le persone si mettono insieme per i motivi detti, delegano alcune di loro trasferendogli il potere di cui sono portatrici, le persone delegate si mettono al servizio della comunità per migliorarne le condizioni di vita agendo nell’interesse comune. Sembrerebbe che le cose non vadano più in questo modo, a giudicare dall’abbassamento della qualità della vita che stiamo sperimentando in questi anni. Perché? Si può fare qualche cosa per cambiare? E cosa possiamo fare? Il perché mi sembra possa essere riconducibile ad alcuni fattori (ma non solo a questi) che vorrei riassumere. L’ambizione acceca chi si candida a ricevere il potere. Ci si dimentica che il potere non deriva da capacità personali superiori rispetto a chi lo ha nominato (non si è unti dal Signore!), ma dalla delega del potere da parte delle singole persone; ogni persona che delega ha lo stesso valore della persona delegata; la somma dei poteri dei singoli conferisce un potere collettivo che non è della persona delegata, ma rimane della comunità di appartenenza. Il denaro corrisposto per l’esercizio del potere diventa uno dei fini dell’azione. L’esercizio del potere, e il denaro corrispondente, occupano tutte le strategie e le decisioni che i delegati adottano. Tutto il pensiero è occupato da idee funzionali all’arricchimento personale e al mantenimento della gratificazione data dal ruolo ricoperto; quindi l’agire è finalizzato al mantenimento del consenso e della delega per il maggior tempo possibile (mestiere del delegato). Si rafforza la logica dell’individuo rispetto a quella della comunità. Le risposte ai bisogni e ai diritti sono erogate come favori personali, anche se ufficialmente si cerca di mantenere una patina di uguaglianza dei diritti per tutti. Ciò comporta il fatto che, soprattutto in casi di scarsità di risorse economiche, le risposte ai bisogni, individuali e non collettive, soddisfano un numero sempre minore di beneficiari che diventano una élite che si autoriproduce. Allora è chiaro che tutti vogliono fare i delegati! Tutto ciò porta una nazione, una comunità, un gruppo allo sfacelo sociale e economico perché l’egoismo individualista non è in grado di migliorare nulla da un punto di vista sociale. Si diventa come bestie tecnologiche in preda al desiderio di soddisfare i propri bisogni primari. Altro che superiorità! Si rischia una regressione allo stato animale. Corruzione, concussione, violenza dilagano e diventano “normali accessori” della vita sociale. Che cosa fare? Come invertire il fenomeno? Innanzitutto ci si dovrebbe ricordare che si è come tutti gli altri. Non si deve pensare, perché non sussistono neppure elementi razionali a comprovarne la verità, di essere superiori ai nostri simili. Ognuno di noi e uno tra pari che perseguendo il fine comune migliora anche se stesso. Il denaro riesce a dare solo soddisfazioni momentanee, a cui segue sempre l’insoddisfazione; mentre la gratificazione sociale è duratura e aumenta continuamente di intensità. E’ necessario che tutti ci sentiamo responsabili, senza deleghe ad altri e attraverso l’acquisizione di coscienza sociale, del raggiungimento del bene comune, che diventa anche bene personale. Come si fa? Si devono scegliere, se la democrazia lo permette, i propri delegati in funzione della qualità. Ma come faccio a riconoscere prima se un potenziale delegato perseguirà il bene? Qualcuno di molto importante diceva che se un albero è buono si riconosce dai frutti. Quali sono i frutti che dobbiamo cogliere in chi si propone per essere delegato a qualsiasi livello di delega appartenga? Deve essere umile, per mettersi meglio al servizio degli altri. Durante la sua vita deve aver dimostrato di sentirsi pari ai suoi simili. Non deve essere attaccato al potere. Se continua a proporsi come delegato, in prima persona o tramite suoi delfini, non deve essere sostenuto. Non si deve offrire come elargitore, in quanto detentore di potere, di favori personali per soddisfare i bisogni. Per esempio se si va a chiedergli un posto di lavoro non deve promettere che ti farà un favore, ma dovrà adoperarsi per creare condizioni di sviluppo per tanti. Deve avere una grande capacità di ascolto per capire meglio il mondo che lo circonda senza giudizi precostituiti. Chi non vuole ascoltare perché crede di sapere già tutto e avere già pensato alla soluzione migliore, riesce a creare sempre danni enormi che hanno il difetto di vedersi solo dopo lungo tempo. Vagheggio l’irrealtà di un sogno miracolo, dove l’aria non si tagli con le lame del dolore, e non pianga la bandiera della pace, non è abbastanza il mondo che mi circonda, legato ai cuori dal filo di fauci di leoni, dove l’uomo si perde nel buio spazio tempo, ma non basta correre di là dal mare e volare più su del cielo per fuggire il vuoto, e imparare a esplorare il circolo senza fine dell’Io. Mi fa orrore il fanciullo che esplode, mi terrorizzano gli specchi spenti, la parola guerra è uno specchio spento, il fanciullo con gli occhi succhiati da mosche è uno specchio spento, le nemesi storiche sono specchi spenti, è uno specchio spento il fabbricante d’armi, il mercato è specchio spento, e se l’esistenza è un mercato diamogli un cuore; se un filo di silenzio ci cuce la bocca e ci lega a un futuro senza volto tagliamo quel filo e ridiamo alla nostra voce afona l’urlo ribelle delle nostre coscienze, solo così riappariranno tracce di baci in questo mondo ormai evaporato da veri valori e Virtù. Schiantato al suolo è l’Albero del Bene, è disseccata anche l’ultima radice e il sole inesorabile la passa come un setaccio per filtrare l’oro. Nell’insieme animato di mondi che non ci appartengono e in un concerto privo per noi di senso siamo e non siamo L’umana coscienza nostra ormai non è più buona amica e ci fa evadere il senso che ci possiamo dare: AMARE, AMARE, AMARE per cercar di luce un raggio per la vita. No, the mechanical forces do not prevail never in history are men, are the conscience, it is the spirit that shapes the outer appearance, and always ends with the triumph. One year history has almost ended, but the story continues. Service and Power. Individualism is the opposite of the common good. In our democracy, public power is exercised, in the manner and form provided by law, who holds the role that has been assigned to handle the same power. It seems clear that many people have an ambition to play a role of power in society, and this ambition is commonly considered legitimate. It 'also clear that the management of power implies a remuneration linked to the economic responsibility covered. What is wrong is that this system is not an end in itself, but is placed in a context. The context is the society in which it is inserted, the set of people who have decided to work in communities to improve their standard of living. The process should therefore be logical that people come together for the reasons mentioned, delegate some of their transferring to the power they bring, the people delegated are at the service of the community to improve the living conditions of acting in the common interest. It would seem that things are not going more that way, judging by the drop in quality of life that we are experiencing in recent years. Why? You can do something to change? And what can we do? The reason I think can be attributed to several factors (but not only these) that would sum. The ambition blinds who is a candidate to receive the power. We forget that the power does not come from personal capacities higher than those who appointed him (it is not the Lord's anointed!), But the delegation of power by individuals; every person delegation has the same value of the proxy; the sum of the powers of the individual gives a collective power that is not of the person delegated, but remains in the community. The money paid for the exercise of power becomes one of the purposes of the action. The exercise of power, and the corresponding money, occupy all the strategies and decisions that delegates adopt. All thought is occupied by ideas to personal and functional to the maintenance of the gratification of role; then the act is aimed at maintaining consensus and the delegation for as long as possible (trade delegate). It reinforces the logic of the individual than the community. The answers to the needs and rights are provided as personal favors, although officially it tries to maintain a veneer of equal rights for all. This involves the fact that, especially in cases of lack of economic resources, the answers to the needs, individual and collective, fulfilling an ever smaller number of beneficiaries who become a self-perpetuating elite. Then it is clear that everyone wants to make the delegates! This leads a nation, a community, a group at the social and economic collapse because the individualistic selfishness can not improve anything from a social point of view. It becomes like beasts technological prey to the desire to satisfy their basic needs. Other than superiority! It risks a regression to the state animal. Corruption, bribery, violence grow and become "normal accessories" of social life. What to do? How to reverse the phenomenon? First of all you should remember that it is like any other. One should not think, because there is no rational elements even in proving their truth, we are superior to our peers. Each of us and one peer that pursuing the common goal also improves himself. The money can only give momentary satisfaction, followed always dissatisfaction; while the social gratification is lasting and continuously increases in intensity. And 'necessary that all feel responsible, no other delegations and through the acquisition of social consciousness, the attainment of the common good, which also becomes good staff. How is it done? They must choose, if democracy permits, their delegates according to the quality. But how do I know if a potential first delegate pursue the good? Someone very important to say that if a tree is good is known by its fruits. What are the fruits that we have to take in those who intend to be delegated to any level of delegation belong? To be humble, to get better service to others. During his life he must have been shown to be equal to his fellow men. It should not be attached to power. If he continues to act as a delegate, in person or through its dolphins, it should not be supported. It should not offer as giver, as holder of power, personal favors to suit the needs. For example if you go to ask him for a job you do not have to promise that you will do a favor, but will have to work to create a development for many. It must have a great ability to listen to better understand the world around him without preconceived judgments. Who does not want to listen because they think they already know everything and have already thought about the best solution, can create enormous damage that always have the defect of being only after a long time. Yearn for the unreality dream of a miracle, where the air does not shear with the blades of the pain, and do not cry the banner of peace, is not enough the world around me, tied to the hearts by wire jaws of lions, where man is lost in the dark space time, but not just run beyond the sea and fly higher in the sky to escape the void, and learn to explore the endless circle of the ego. It horrifies me the child exploding, terrify me off the mirrors, The word war is a mirror off, the boy with eyes sucked by flies a mirror is switched off, the historical nemesis mirrors are turned off, It is a mirror off the arms manufacturer, the market is the mirror off, and if there is a market let's give him a heart; if a thread of silence There sews mouth and it binds us to a future faceless cut that thread and we laugh our voice hoarse the rebel yell of our consciences, just so reappear traces of kisses in this world now evaporated from true values ​​and virtues. It crashed into the ground is the Tree of Good, It is also dried the last root and the relentless sun passes like a sieve to filter the gold. Overall animated worlds that do not belong and in a free concert for us to sense we are and we are not The human conscience our it is no longer good friend and it makes us escape the sense we can give: LOVE, LOVE, LOVE to try to light a radius for life. No, las fuerzas mecánicas no no prevalecen en la historia están los hombres, son la conciencia, que es el espíritu que da forma a la apariencia exterior, y siempre termina con el triunfo. Un año historia casi ha terminado, pero la historia continúa. Servicio y Poder. El individualismo es lo contrario del bien común. En nuestra democracia, el poder público se ejerce, de la manera y en la forma prevista por la ley, que tiene el papel que se ha asignado para manejar el mismo poder. Parece claro que muchas personas tienen la ambición de jugar un papel de poder en la sociedad, y esta ambición es comúnmente considerado legítimo. Es también claro que la gestión del poder implica una remuneración ligada a la responsabilidad económica cubierto. Lo que está mal es que este sistema no es un fin en sí mismo, pero se coloca en un contexto. El contexto es la sociedad en que se inserta, el conjunto de personas que han decidido trabajar en las comunidades para mejorar su nivel de vida. Por tanto, el proceso debe ser lógico que la gente se reúne por las razones mencionadas, delegan parte de su transferencia a la potencia que aportan, las personas delegadas están al servicio de la comunidad para mejorar las condiciones de vida de actuar en el interés común. Parece que las cosas no van más de esa manera, a juzgar por la caída de la calidad de vida que estamos viviendo en los últimos años. ¿Por qué? Usted puede hacer algo para cambiar? ¿Y qué podemos hacer? La razón por la que creo que se puede atribuir a varios factores (pero no solo estos) que resumir. Las persianas ambición que es un candidato para recibir el poder. Nos olvidamos de que el poder no viene de las capacidades personales más altos que los que le nombrados (no es el ungido del Señor!), Pero la delegación del poder por los individuos; cada delegación persona tiene el mismo valor de la representación; la suma de los poderes de la persona da un poder colectivo que no sea de la persona en quien delegue, pero permanece en la comunidad. El dinero pagado por el ejercicio del poder se convierte en uno de los propósitos de la acción. El ejercicio del poder y el dinero correspondiente, ocupan todas las estrategias y decisiones que adopten los delegados. Todo pensamiento está ocupado por las ideas a personal y funcional para el mantenimiento de la gratificación de papel; entonces el acto está dirigido a mantener el consenso y la delegación por el mayor tiempo posible (delegado de comercio). Refuerza la lógica del individuo de la comunidad. Las respuestas a las necesidades y derechos se proporcionan como favores personales, aunque oficialmente se trata de mantener una apariencia de igualdad de derechos para todos. Esto implica el hecho de que, especialmente en los casos de falta de recursos económicos, las respuestas a las necesidades, individual y colectiva, el cumplimiento de un número cada vez más reducido de beneficiarios que se convierten en una elite que se autoperpetúa. Entonces está claro que todo el mundo quiere hacer que los delegados! Esto lleva a una nación, una comunidad, un grupo en el colapso social y económico, porque el egoísmo individualista no puede mejorar cualquier cosa, desde un punto de vista social. Se vuelve como bestias rapaces tecnológica al deseo de satisfacer sus necesidades básicas. Aparte de superioridad! Se corre el riesgo de una regresión al animal estatal. La corrupción, el soborno, la violencia crecen y se convierten en "accesorios normales" de la vida social. ¿Qué hacer? Cómo revertir el fenómeno? En primer lugar usted debe recordar que es como cualquier otro. Uno no debe pensar, porque no hay elementos racionales, incluso en demostrar su verdad, somos superiores a nuestros compañeros. Cada uno de nosotros y uno de pares que perseguir el objetivo común también mejora a sí mismo. El dinero sólo puede dar satisfacción momentánea, seguido siempre la insatisfacción; mientras que la gratificación social, es duradero y aumenta continuamente en intensidad. Y 'necesario que todos se sientan responsables, no hay otras delegaciones y con la adquisición de la conciencia social, la consecución del bien común, que también se convierte en un buen personal. ¿Cómo se hace? Deben elegir, si lo permite la democracia, sus delegados de acuerdo con la calidad. Pero ¿cómo puedo saber si un potencial primer delegado perseguir el bien? Alguien muy importante para decir que si un árbol es bueno que se conoce por sus frutos. ¿Cuáles son los frutos que tenemos que tomar en aquellos que tienen la intención de delegar en cualquier nivel de la delegación pertenecer? Ser humilde, para conseguir un mejor servicio a los demás. Durante su vida él debe haber demostrado ser igual a sus semejantes. No debe adjuntarse al poder. Si él sigue actuando como delegado, en persona oa través de sus delfines, no debe ser apoyada. No debe ofrecer como dador, como titular del poder, favores personales para satisfacer las necesidades. Por ejemplo, si usted va a pedirle un trabajo que no tiene que prometer que va a hacer un favor, pero tendrá que trabajar para crear un desarrollo para muchos. Debe tener una gran capacidad de escuchar para comprender mejor el mundo que le rodea y sin juicios preconcebidos. ¿Quién no quiere escuchar porque piensan que ya saben todo y ya han pensado en la mejor solución, puede crear un daño enorme que siempre tienen el defecto de ser sólo después de mucho tiempo. Añorar la irrealidad soñar con un milagro, donde el aire no esquilar con las palas del dolor, y no llores la bandera de la paz, No es bastante el mundo que me rodea, atado a los corazones por las mordazas de alambre de leones, donde se pierde hombre en el momento en el espacio oscuro, pero no basta con ejecutar más allá del mar y volar alto en el cielo para escapar del vacío, y aprender a explorar el círculo sin fin del ego. Me niño explosión horroriza, me aterrorizar a los espejos, La palabra guerra es un fuera de espejo, el muchacho con los ojos succionado por las moscas un espejo está apagado, la némesis histórica espejos están apagados, Es un fuera de espejo el fabricante de armas, el mercado es el de espejo, y si hay un mercado démosle un corazón; si un hilo de silencio Hay cose la boca y nos une a un futuro sin rostro cortar ese hilo y nos reímos nuestra voz ronca el grito rebelde de nuestras conciencias, sólo así reaparecer huellas de besos en este mundo ahora evaporada de los valores y virtudes verdaderas. Se estrelló contra el suelo es Árbol del Bien, También se seca la última raíz y el sol implacable pases como un colador para filtrar el oro. Mundos general animadas que no pertenecen y en un concierto gratuito para que nosotros percibimos somos y no somos La conciencia humana nuestra ya no es buen amigo y nos hace escapar el sentido podemos dar: AMOR, AMOR, AMOR para tratar de luz un radio de por vida.

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